Chi Sono: Daniele Romualdi
Benvenuti nel mio spazio! Sono Daniele Romualdi, un giornalista pubblicista e fisioterapista di 55 anni, residente in provincia di Salerno. Questo blog nasce dalla mia profonda passione di giornalista,per parlare di cultura, territorio,musica eventi, spettacoli, politica

La mia storia e le mie radici
La mia vita è un equilibrio tra la cura delle persone, come fisioterapista, e la narrazione, come videogiornalista. Come videogiornalista (o video-reporter/videomaker giornalistico) racconto storie, notizie e fatti di cronaca utilizzando principalmente la telecamera, il microfono e il montaggio video al posto (o in aggiunta) della penna e del taccuino.

La passione per il racconto
Ciò che mi rende la persona giusta per raccontare queste storie è l'esperienza diretta. Ho documentato innumerevoli eventi, sempre con l'obiettivo di mettere in luce le loro peculiarità più autentiche. La collaborazione con Cilento Channel è stata un'esperienza formativa incredibile, permettendomi di spaziare tra argomenti di ogni genere e affinare la mia capacità di narrare, sempre con uno sguardo attento e appassionato.

Il mio progetto e la mia visione
Creo approfondimenti visivi su tematiche specifiche, storie umane o reportage con uno stile che unisce narrazione giornalistica e tecnica video.
Utilizza le immagini per creare una narrazione immersiva, curando la costruzione del servizio video per coinvolgere il pubblico attraverso il visual journalism.
Il videogiornalista deve rispettare il diritto all'informazione, garantendo accuratezza e verità, spesso operando in tempi rapidi come inviato o corrispondente.
Daniele Romualdi, autore di danieleromualdi.it